Con il punto singer puoi realizzare una rilegatura elegante e di forte impatto grazie a una speciale cucitura.
Superficialmente, gli stampati con rilegatura punto singer non appaiono diversi da normali opuscoli rilegati in punto metallico.
È osservando il dorso, però, che è possibile notare la grande differenza e l’eleganza che il punto singer apporta al tuo progetto. I quartini infatti sono tenuti insieme da un filo attaccato con macchina da cucire Singer, strumento proveniente dal settore della sartoria che ha conferito il nome all'intera confezione. Gli stampati realizzati con questa tecnica sono prodotti di pregio, ottimi per portfolio, menu eleganti, progetti d'architettura, cataloghi o pamphlet aziendali dallo scopo divulgativo. Il filo che appare sul dorso può essere selezionato tra più colori, per conferire un aspetto omogeneo allo stampato, elevare le grafiche interne o creare un effetto di dissonanza dal sapore artistico e moderno. Questo tipo di lavorazione può rappresentare un guizzo creativo in grado di nobilitare qualsiasi progetto su carta.
Melastampi consente la stampa di rilegati in punto singer. Utilizza le numerose opzioni disponibili in questa pagina per creare il tuo stampato personalizzato. Potrai scegliere il tipo di carta, la grammatura, il filo e le eventuali nobilitazioni in copertina che renderanno unico il tuo articolo.
Qualora non dovessi trovare le opzioni o le variabili necessarie a completare l'ordine, non temere: contattaci presso i canali consueti e descrivici nel dettaglio la tua idea, avendo cura di segnalare la destinazione del progetto e producendo, se possibile, delle bozze che mostrino l'aspetto dello stampato senza possibilità di errore. Verrai contattato al più presto con una indicazione di fattibilità e, in caso di esito positivo, un preventivo spesa comprensivo di tutte le tue richieste.
Cosa aspetti? Realizza oggi un prodotto unico con il servizio di tipografia online di melastampi.com! Non te ne pentirai.